RILASSATI, SEI IN UMBRIA!
Poche regioni come l'Umbria sono capaci di suscitare emozioni così intense.
Per il visitatore, attraversare questa regione dai diversi profili e dalle molteplici anime
è come addentrarsi in una dimensione dove suggestioni spirituali, testimonianze artistiche
ed eccellenze ambientali si compenetrano perfettamente.
AGRITURISMO SAN FEDELE
SOGGIORNO NELLA NATURA
amante della bici?
Pedalare immersi in un bosco, a diretto contatto con la natura e lontano dalla confusione e dal traffico. Salire per qualche ripida mulattiera fino in alta montagna per poi godersi il panorama, buttarsi a capofitto per un tecnico single track nella foresta o godersi una comoda strada sterrata tra gli ulivi o le viti andando da un borgo all'altro.
Sono queste alcune delle opportunità che l'Umbria offre agli amanti dellamountain bike, bici versatile che con le sue mille opportunità d'uso è mezzo ideale sia per i principianti che si vogliono godere una domenica di tranquillità immersi nella natura, sia per gli appassionati più spinti che sui loro bolidi ammortizzati vogliono conquistare le cime più impervie e affrontare le discese più tecniche, nonchè per i turisti che non amano l'asfalto e desiderano scoprire il territorio lontani dal traffico e nell'atmosfera che solo i sentieri e le strade di campagna sanno proporre.
scopri di piu su www.bikeinumbria.it
il lago trasimeno
Terra e acqua si fondono in un paesaggio unico e incantevole al Lago Trasimeno, dominato dalle sfumature più varie e dai colori più intensi. Panorami mozzafiato, borghi storici in riva al lago, attività all'aria aperta, una natura pura e incontaminata... il Trasimeno è questo e molto altro. Godetevi fino in fondo questo luogo magico con un soggiorno in agriturismo, la location ideale per trascorrere una vacanza nella natura al lago.
scopri di piu su: http://www.bellaumbria.net/it/lago-trasimeno/
trekking
Un invito a scoprire le meraviglie della nostra regione, ad immergersi nei colori delle colline, delle valli, delle montagne, dei boschi, dei laghi. Le suggestioni della montagna innevata, dei borghi, delle città , delle abbazie, delle pievi, i testimoni di una storia millenaria.... scopri di piu su: http://www.trekkingumbria.it/
equitazione
La cultura equestre nella nostra regione è molto sviluppata soprattutto per la natura essenzialmente rurale della regione, che nel recente passato vedeva il cavallo sempre presente nella vita quotidiana di molte persone. Considerato uno degli animali più nobili, è il perfetto connubio tra animale da compagnia e animale da fattoria, e viene spesso utilizzato sia per attività sportive (gare di equitazione) che per attività ludiche (passeggiate).
Inoltre l'Umbria, per il suo forte legame con tradizione e folklore, è spesso palcoscenico di eventi, rassegne e manifestazioni legate a rievocazioni di vicende storiche dove quasi sempre il cavallo è protagonista. scopri di piu su: www.bellaumbria.net/it/equitazione